Caricamento
in corso...

Prisma per Aziende Commerciali

  • software gestionali per AZIENDE COMMERCIALI

Soluzione per il settore commerciale delle aziende con problematiche di spedizione.


Una ampia parametrizzazione permette alla Gestione Commerciale di PRISMA di offrire il controllo di tutti i documenti aziendali sia per il Ciclo Passivo che per il Ciclo Attivo.
L’iter documentale del ciclo passivo permette di controllare nel dettaglio ogni singolo fase: dalle richieste di offerta fino ai ricevimenti ed al controllo delle fatture, dai vari aspetti tariffari (vedi gestione listini) e provvigionali alla gestione dei processi di firma, dal portafoglio ordini e solleciti di consegna al controllo del budget, dal controllo dello storico degli acquisti dal fornitore alla verifica dei lotti di riordino dell’articolo, dalla grafica della gestione documenti alla modulistica interna ed esterna.
La gestione propositiva di PRISMA viene evidenziata nel ciclo passivo dei materiali in quanto oltre che l’emissione di documenti ‘manualmente’ inseriti nella procedura, vengono suggeriti come richieste di acquisto dalle procedure MAGAZZINO (sottoscorta),PRODUZIONE (ord.fornitori, ord. c./lavoro), CICLO ATTIVO (ord. Clienti) ecc..
La disponibilità dello storico dei documenti consente di proporre sia i prodotti gia acquisiti dal cliente che i loro valori (quantità, prezzi, sconti ecc..), questo evita errori di quotazione in questo momento di altalena di cifre oltre che la situazione commerciale del cliente.
Consente l’emissione di preventivi di vendita, di registrare gli ordini e di emettere le conferme d’ordine, di gestire i contratti, di visualizzare ed impegnare il magazzino, di gestire il conto-visione, di spedire il prodotto e di seguirne i ritorni, ed infine di emettere le fatture e gestire i solleciti.
L’ anagrafica del soggetto Provvisorio viene sfruttata per consentire di eseguire offerte a soggetti incerti e che automaticamente vengono acquisiti definitivamente nel caso di conferma d’ordine.
E’ ampiamente trattata la politica aziendale relativa a listini prezzi, scontistica e provvigionale per clienti/fornitori, con destinazioni diverse, agenti, categorie di appartenenza del soggetto e dell’articolo  (per scaglioni di quantità, periodi di validità ecc…).Il flusso documentale viene controllato tramite un navigatore che permette di avere per singoli soggetti, ampia visione di tutte le attività commerciali sia del ciclo attivo che passivo con interrogazioni varie di magazzino oltrechè la completa consultabilità delle situazioni contabili (saldo rischio, scadenziario, contatti ecc…) per i vari clienti/fornitori
La gestione commerciale viene completata dall’ampia gamma di interrogazioni (video/stampa) che permette di seguire tutte le informazioni relative ai fornitori/clienti, di gestire l’attività dei commerciali, di seguirne i loro obiettivi commerciali e le commissioni conseguenti.
A corredo Gesrtioni : Vendita al Banco, Tracciabilità Lotti, Spedizione Giri Consegna, Imballi a Rendere, Matricole, Rifiuti, Programmazione Consegne da Storico e/o da Pianificazione Periodica (giornaliera/settimanale), INTRA, Fatture Passive Automatiche da Pagamento Provvigioni, Picking, Ampia scelta di Statistiche multi esercizio.



Contattaci per una dimostrazione GRATUITA di PRISMA